Dopo 8 anni di assenza dai concorsi, Luca Castiglioni, di Penna Sant'Andrea (TE), conquista il gradino più alto alla 21° edizione del Campionato Europeo 2015, svoltosi nel comune di Attimis (Udine) nei giorni 27 e 28 giugno.
La vittoria di Luca è arrivata dopo ben otto anni di assenza dai concorsi e questo premio andrà ad arricchire ulteriormente un palmarès di enorme rilievo. Nel 97'-98' e 99, infatti, è arrivato sempre secondo nel campionato nazionale di organetto.
Inoltre, il musicista ha vinto ben quattro edizioni del festival dell'organetto abruzzese, oltre che essere stato vincitore assoluto de "L'organetto D'oro" e del primo concorso internazionale di organetto "Etnie Musicali".
Nel 2007, Castiglioni si è anche aggiudicato il concorso internazionale di organetto diatonico, il premio internazionale per fisarmonica diatonica e il concorso nazionale di organetto.
Alle gare europee erano presenti ben otto abruzzesi, tra cui anche il piccolo Andrea Di Giacomo, che si è aggiudicato il primo posto della categoria "A"