Mancano ormai sempre meno giorni al 41° Revival dell'uva e del vino montonico di Bisenti. Anche quest'anno il programma è ricco di numerose iniziative.
I preparativi prenderanno il via giovedì 1 ottobre, alle 16.30, con momenti ricreativi dedicati ai più piccoli. A seguire, la sfilata del carro di Bacco con fuochi pirotecnici e riconsegna del palio.
Ad animare la serata musicalmente, 'Aperimont', in compagnia della tribut band di Lucio Battisti 'Prendila cosi' e della cover band di Rino Gaetano con Osvaldo Bianchi e Luca Mongia.
Come si fa il vino? Una piccola lezione dimostrativa si svolgerà venerdì 2 ottobre dalle 17, nel giardino comunale, seguita in serata dall'esibizione dei gruppi folkloristici itineranti: Gruppo Folk Bisenti, 'Eco tra i torrioni' (Cellino Attanasio), 'L'agricola compagnia' (Montefino), 'Gli scordati (Penne), 'Le Conche' (Corropoli), 'I Maccabbarri (Penne), 'Li Fillaccià ' (Ascoli Piceno).
Le attività non finiscono qui. Il primo weekend di ottobre si profila carico ed entusiasmante, all'insegna dell'allegria e del puro divertimento.
Sabato 3 ottobre, la Notte Bianca. Dalle 16, in piazza Dante Alighieri, estemporanea di disegno per ragazzi in occasione del 'Premio Michele Notturno'. Dalle 21 fino alle 3 della notte, piazza Vittorio Emanuele e piazza XXIV maggio faranno da sfondo ad una serie di concerti. Ad esibirsi saranno: 'Mistolana', 'Diaframma', 'Le Tre tigri contro', 'Nobraino', 'Valtura' e 'Di Sante original reggae night'.
Il giorno seguente si aprirà alle 9.30, nella sala consigliare del comune, con un convegno sulla presentazione e gli sviluppi del presidio Slow Food Uva Montonica. Subito dopo il concorso enologico 'Miglior Montonico' – Premio 'Francesco Valente'.
Alle 11.30, S. Messa e benedizione delle canestrelle di 'Uva Montonico'. Alle 14.30, l'attesissima sfilata dei carri allegorici e la 9^ edizione della sfilata dei carri dei bambini. Quest'anno sarà possibile accedere alla votazione dei carri con l'app Moving Teramo.
La serata sarà animata da 'Notti Magiche' con esibizione della scuola di ballo 'A.S.D. Passione Danza' e dal Dj set in piazza XXIV maggio.
Dulcis in fundo: sfilata del carro della sera e saluto di Bacco alle 22.30 con successiva premiazione dei carri e consegna del palio.