Veramente una bella notizia per l'atletica abruzzese, lo storico impianto della Gammarana di Teramo riapre le sue porte!
Sfilata di campioni per l’inaugurazione della nuova pista di Teramo, la cui cerimonia avverrà giovedì 7 novembre a partire dalle ore 15.00. Per l’occasione, saranno presenti il bronzo olimpico di Parigi del salto triplo Andy Diaz, accompagnato dal suo tecnico e, a sua volta, bronzo olimpico nella stessa specialità a Londra 2012, Fabrizio Donato; il tuttora primatista italiano di salto in lungo Andrew Howe e, in forse, la mezzofondista di casa Gaia Sabbatini. Il rinnovato Campo Scuola della Gammarana sarà intitolato alla memoria del professore Giuseppe Pecorale. I lavori sono stati finanziati nell’ambito del bando Sport e Periferie, con un progetto presentato dalla società Gruppo Podistico Amatori Teramo. A questo finanziamento si è aggiunto quello del Comune per l’acquisto delle nuove attrezzature. Entro novembre la nuova pista otterrà l’omologazione ufficiale, così da essere pronto per la stagione agonistica 2025. Inoltre, è previsto un ulteriore finanziamento per la costruzione della copertura della tribuna.
Lunedì 4 novembre si è svolta nel palazzo del Comune la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla quale hanno preso parte il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, l’assessora allo Sport Alessandra Ferri, il presidente del Comitato Regionale Massimo Pompei, i presidenti delle società Atletica Gran Sasso, Maurizio Salvi, e dell’Amatori Teramo, Giacomo Di Felice, il responsabile tecnico nazionale dei salti e delle prove multiple Claudio Mazzaufo.