Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Colleatterrato: in fiamme una palazzina dell'Ater

Circa 40 le persone evacuate

Condividi su:

E' accaduto nella notte a Colleatterrato, dove fiamme e fumo hanno avvolto una palazzina dell'Ater. Da una prima ricostruzione degli agenti della squadra mobile, sembra che le fiamme siano partite perché forse un ragazzino, che testimoni hanno visto fuggire, ha appiccato un incendio ad uno scooter parcheggiato nel porticato della palazzina. Probabilmente non sarebbe successo nulla se le fiamme non avessero incontrato una controsoffittatura in polistirolo, che ha di fatto permesso al fuoco di avvolgere l'intera palazzina e gettato nel panico circa 40 persone. 

L'incendio è partito intorno all'una di notte. Sul posto i Vigili del fuoco per spegnere le fiamme, mentre il fumo aveva ormai abbracciato tutti gli appartamenti e reso incredibilmente tetra la palazzina, tingendo di nero finestre e balconi. I pompieri hanno impiegato poco per spegnere le fiamme e subito sono iniziati i rilievi, mentre i condomini (circa 16 gli appartamenti abitati) venivano accompagnati uno ad uno dai vigili del fuoco all'interno delle proprie case per riprendere gli affetti personali. 

Sul posto anche gli operatori sanitari del 118. Alcuni bambini sono stati ricoverati all'ospedale di Teramo per intossicazione da fumo, mentre i più grandi sono stati portati all'ospedale di Giulianova

Condividi su:

Seguici su Facebook