La 2° edizione del Premio Impresa Rosa d’Abruzzo è promossa dall'agenzia L&L Comunicazione con il patrocinio della Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Provincia de L’Aquila, Provincia di Pescara, Provincia di Chieti, Comune di Giulianova, Polo Agire, Comitato Pari Opportunità della Provincia di Teramo, Confindustria Teramo, Confartigianato Abruzzo - Gruppo Donne Impresa, Università degli Studi di Teramo ed Università degli Studi “G. d’Annunzio” – Chieti-Pescara.
In palio per le 9 donne vincitrici:
- un corso di marketing (I-profile Abruzzo & Marche)
- un corso di leadership femminile (Spirito d'Iniziativa con Maurizio Tucci)
- un buono di 500,00 € da spendere su La Città Quotidiano - Il Resto del Carlino.
Tutte e 50 le iscritte avranno a disposizione voucher formativi gratuiti e consulenze, generosamente concesse dai partner dell'iniziativa. La cerimonia di premiazione si terrà il 19 settembre, dalle ore 18.00, presso il Kursaal di Giulianova Lido e sarà arricchita da una conferenza sulle tematiche dell'imprenditoria femminile in Abruzzo, da un reading teatrale a cura della Compagnia dei Merli Bianchi e da artisti locali, con la mostra di quadri di Giuseppina Di Saverio, la mostra di sculture di Giangiacomo Di Giuseppe e la mostra di vignette sulle donne che hanno cambiato la storia del vignettista giuliese Wladimiro Di Stefano (Diste).
L’evento è sostenuto da Adriatico Eventi, dall'avvocato Alessandro Marini, I-Profile di Stefano di Marcantonio, Apa Service di Giuseppe Apa, Giulianovanews di Walter De Berardinis, Sea Abruzzo, Gamma Investigazioni, Leadership coach Maurizio Tucci, Gruppo Falone Costruzione e La Città-Il Resto del Carlino.