Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Buoni riscontri per il primo Career Day della Facoltà di Scienze della Comunicazione

Un'occasione di confronto tra studenti e aziende

Condividi su:

Si è tenuto ieri, presso la Sala delle Lauree della facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Teramo, il primo Career Day della Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Dopo la sessione di apertura, introdotta e coordinata da Raffaele Mascella, Presidente del Corso di Laurea in Management e Comunicazione d'impresa, i saluti del Magnifico Rettore Luciano D'Amico, Stefano Traini, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Christian Corsi, Delegato del Rettore per l'orientamento e il Placement, Maria Orfeo, Direttore Generale dell'Ateneo e i Rappresentati degli Enti patrocinati.

Alle ore 10, è stata avviata la sessione di Recruitment, con la presenza di 14 aziende: Aptar Italia S.p.a. , Bluserena SpA, De Cecco, DLV BBDO S.p.A. , FIGC, Generali Italia S.p.A. , Golden Moments, Gruppo Delta 1,  Insight&Co s.r.l. , Italia Lavoro S.p.a. , ISTAO, MainAdv, ManpowerGroup e Synergie Italia Agenzia per il Lavoro S.p.A.

Un'occasione che ha permesso a più di 200 studenti di presentare il proprio CV, sperimentando l'esperienza di un colloquio di lavoro, che richiede un'adeguata preparazione e competenza.

Nel corso della giornata, DLV BBDO, Aptar Italia e Golden Moments hanno dato il via alla sessione di approfondimento. Introdotto anche il tema 'L'esperienza per l'Erasmus for Traineeship'.

A concludere l'evento, la Tavola Rotonda, coordinata dal professor Stefano Traini, dal titolo “Quale fututo per i laureati in discipline della comunicazione"?. Occupazioni e profili professionali illustrati efficacemente da Domenico Moretti, Direttore Risorse Umane De Cecco, Roberto Scano, Agenzia per l’Italia Digitale, Marino Gualano, General Manager MainADV, Gianluca Nardone, Direttore del Personale e Organizzazione Fater S.p.A. e Claudia Mellace, Responsabile DLV BBDO - Sede di Roma.

Condividi su:

Seguici su Facebook