Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inter, situazione portiere: Onana verso il Manchester United. E ora?

I Red Devils sono in pressing per il portiere nerazzurro: sul piatto 50 milioni di euro, ma manca il sostituto

Condividi su:

Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo. Trattative, idee, contatti, promesse e sgarbi: vale un po’ tutto in questi due mesi estivi in cui tutte le squadre d’Europa si “danno battaglia” nei tavoli dei ristoranti e nelle sale d’albergo per ottenere i migliori giocatori sulla piazza e spendere il meno possibile.

Questo è proprio quello che sta cercando di fare l’Inter, una delle squadre italiane al momento più attive sul mercato. Tanto in entrata quanto in uscita. Se da una parte però fanno gola i nomi di Thuram e Frattesi, dall’altra bisogna in qualche modo riequilibrare anche il bilancio.

I nerazzurri incasseranno circa 23 milioni di euro dagli arabi per la cessione di Brozovic, ma c’è un altro big interista che potrebbe lasciare Milano: André Onana, su cui è fortissimo il Manchester United.

Il Manchester United offre 50 milioni di euro per il cartellino di Onana

Arrivato come ottimo secondo portiere, ben presto Onana ha strappato il posto da titolare al capitano Samir Handanovic. In questa stagione l’ex portiere di Barcellona ed Ajax è stato protagonista nell’Inter di Simone Inzaghi, arrivando fino alla finale di Champions League e vincendo anche due trofei: Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Neanche il tempo di finire in positivo la sua prima vera stagione in Serie A, però, che per lui sono già pronte sirene estere. Soprattutto inglesi ovviamente.

Da settimane infatti è fortissimo su di lui il Manchester United, che vuole sostituire De Gea con il portiere dell’Inter per tornare ai massimi livelli anche in quel reparto. Non è ancora stata confermata, ma le voci riportano di un’offerta davvero importante da parte dei Red Devils per le casse dei nerazzurri: 50 milioni di euro per il giocatore.

Al momento la situazione è in stand by, ma l’impressione è che le parti si rincontreranno a breve per giungere ad un accordo. Per chi lo vede già in Premier League, www.bookmakersaams.eu/ è un sito da tenere buono per la prossima stagione.

Chi sarà il prossimo portiere dell’Inter? Manca il sostituto di Onana

La situazione Onana non si è ancora sbloccata. L’Inter non ha ancora dato il suo benestare al ragazzo per trattare con il Manchester United, né si è seduta lei stessa per intavolare una prima operazione. Il motivo? Semplice: manca il sostituto.

L’Inter infatti si è concentrata troppo su altri profili ed ha perso di vista il discorso portiere: così facendo, si è fatta soffiare da sotto il naso Guglielmo Vicario, uno dei portieri italiani più promettenti. L’estremo difensore dell’Empoli è infatti andato al Tottenham per “soli” 19 milioni di euro. E pensare che sarebbe potuto rimanere in Serie A.

In questo modo, la prima ed unica alternativa ad Onana non c’è più. Ed ecco che l’Inter si ritrova senza un’idea valida, visto che Handanovic è considerato ormai come il secondo portiere. Trovare ora un titolare non sarà affatto semplice.

Condividi su:

Seguici su Facebook