Dopo una prima parte di lavori per 690 mila euro, ieri sono stati aggiudicati nuovi interventi per la provinciale verso il Ceppo: 480 mila euro che saranno realizzati dalla ditta Di Eleuterio.
Una nuova tranche di finanziamento da parte della Regione e le economie di gara del primo appalto hanno consentito di completare l’intervento iniziato nel settembre scorso.
Come per la provinciale Pietracamela-Prati di Tivo, si tratta di una strada ad alta valenza turistica, dove oltre alla sistemazione dei manti stradali sono previsti interventi per la realizzazione di piazzole di sosta e di una specifica segnaletica con informazioni sui luoghi attraversati.
Mentre con il primo tratto Paranesi-Ceppo, tutto ricadente nel territorio di Rocca Santa Maria, con il secondo tratto si lavorerà fra Rocca Santa Maria e Torricella, nel territorio delle frazioni di Cona Faiete e Santo Stefano.
In totale oltre 14 chilometri di strada. "Oltre a garantire una transitabilità decisamente migliore abbiamo restituito un'immagine decorosa a luoghi particolarmente suggestivi del nostro territorio dove la strada è uno degli elementi che impattano nella percezione del visitatore" commenta il presidente Renzo Di Sabatino.