Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo, al via la promozione dei nuovi progetti di Servizio Civile

redazione
Condividi su:

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per la selezione di 62.549 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

Il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo partecipa con un totale di 449 posti ripartiti all'interno di diversi progetti che saranno attivati presso le sedi di organizzazioni di volontariato, altri enti di Terzo settore, enti pubblici e locali presenti sull'intero territorio regionale.

Possono partecipare alla selezione i giovani di età compresa tra i diciotto ed i ventotto anni in possesso dei requisiti previsti dal bando.

La presentazione della domanda avviene esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede di attuazione, pena l'esclusione.

Le candidature devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025. Successivamente il CSV Abruzzo pubblicherà sul proprio sito il calendario delle selezioni almeno 10 giorni prima del loro inizio: la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge. Le attività avranno la durata di 12 mesi. Per gli operatori volontari è previsto un rimborso spese mensile pari a € 507,30 e la possibilità di beneficiare della riserva del 15% dei posti nei concorsi pubblici.

Sportelli di supporto alla compilazione della domanda sono attivi all'interno di tutte le sedi del CSV Abruzzo.

Per informazioni: telefono: 0862.318637; 334.7041180; 0871.330473; 085.2924249; 0861.558677
e-mail: serviziocivile@csvabruzzo.it
web: www.csvabruzzo.it; www.politichegiovanili.gov.it; www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Condividi su:

Seguici su Facebook