Fulvio Pallotta vince la 43° edizione della Sagra della Porchetta di Campli

Al secondo posto Nicolino Mercuri e al terzo Salvatore D'Angelo

Angela Menna
25/08/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Si è conclusa con successo la 43° edizione della Sagra della Porchetta di Campli con la premiazione finale che si è tenuta ieri 24 Agosto in Piazza Vittorio Emanuele II. La coppa del primo classificato è andata al porchettaio Fulvio Pallotta (nella foto), seguito da Nicolino Mercuri, mentre il terzo premio è stato assegnato a Salvatore D'Angelo. Al maestro porchettario Viro Galliè è andato il premio speciale della critica, assegnato alla memoria del professor Nicola Biagio Natali, presidente storico della giuria.

Il vincitore è stato scelto tra 10 porchettai partecipanti e votato da tre giurie tecniche, composte da enologi, giornalisti, cuochi esperti ed, infine, da una giuria popolare, scelta a sorte tra i vari candidati. Il vincitore del Porchetta Contest con 114 condivisioni e 12 mi piace è stato, invece, il vignettista giuliese Vladimiro Di Stefano (Diste) con una vignetta dal titolo "Una porchetta è per sempre", che ricalca la famosa pubblicità dei diamanti. Un successo di presenze che è stata una riconferma per Campli, "regina" delle sagre d'Abruzzo.

Migliaia di persone hanno invaso il centro del paese, svuotando i banconi dei porchettai e grande affluenza è stata registrata anche alla Scala santa e negli altri monumenti rimasti aperti fino a notte fonda. Tutte le foto delle serate sono consultabili sulla pagina della Pro Loco di Campli: https://www.facebook.com/prolococittadicampli

Leggi altre notizie su IlTeramano.net
Condividi su: